Quando finisce il mese precedente vogliamo sempre informare i nostri lettori su quello che gli altri utenti di Musica Napoli hanno cercato e quindi informarvi indirettamente sulle novità, sui cantanti o, come in questo caso, sulle canzoni napoletane più cercate a Giugno 2014.
La canzone napoletana più cercata – GIUGNO 2014
Tra le canzoni napoletane 2014 del mese di Giugno in prima posizione assoluta troviamo la canzone “Treno Luntane” di Franco Ricciardi cantata insieme al nuovo artista del momento Rocco Hunt. Una canzone in dialetto napoletano che ha fatto letteralmente eccitare i fan sia del cantante Franco Ricciardi che del rapper napoletano Rocco Hunt, ma del successo di quest’ultimo ne avevamo già parlato precedentemente in un altro articolo.
Lista dei 10 brani della musica napoletana più cercati ed ascoltati a Giugno 2014
- Treno Luntane – Franco Ricciardi
- Quanno me parlano ‘e te – Alessio
- Prumesse – Franco Ricciardi
- Treno – Franco Ricciardi
- E chiammalo – Anthony
- E poi arrivi tu – Gianluca Capozzi
- Ma si vene stasera – Alessio
- Sono mia – Emiliana Cantone
- Ti do la mia parola – Natale Galletta
- Sì sto cu tte – Natale Galletta
Canzoni nuove, ma anche vecchie
Come puoi vedere tra le prime 4 posizioni delle canzoni napoletane / neomelodiche più ascoltate del mese che è appena terminato, 3 canzoni sono di Franco Ricciardi.
Rimangono in classifica delle canzoni ormai datate di qualche anno, segno che quando una canzone è veramente bella non passerà mai di moda, le canzoni di Natale Galletta “Ti do la mia parola” e “Sì sto cu tte” e la canzone di Gianluca Capozzi “E poi arrivi tu” tratta dall’omonimo disco “E poi arrivi tu“.