Canzoni napoletane 2014

  • Categoria dell'articolo:Classifiche
  • Commenti dell'articolo:5 commenti
Condividilo con i tuoi amici!

Già da tempo Napoli è considerata la capitale mondiale della canzone napoletana e del bel canto, infatti in questo periodo la melodia neomelodica e i testi poetici delle canzoni napoletane 2014 stanno raggiungendo l’apice del successo. Per Napoli le canzoni neomelodiche si sentono ovunque, si inizia di prima mattina con il volume della musica nelle case, alla radio, dallo stereo delle macchine ecc.

Il romanticismo che trasmette la musica partenopea è riuscita a far sognare e a far innamorare intere generazioni di qualsiasi età e di qualsiasi luogo sia in Italia che all’Estero ma soprattutto a Napoli. I cantanti neomelodici napoletani sono considerati da persone un altolocate dei cantanti di seconda classe ma non è assolutamente giusto classificarli così. Le canzoni napoletane parlano di storie vere, di sentimenti forti, di amori impossibili, di storie tristi, ma tutte piene di emozioni e sono bellissime e da dedicare alle persone che ci stanno più a cuore.

Canzoni napoletane 2014

Le migliori canzoni napoletane 2014

Nel 2014 molti neomelodici hanno e stanno tutt’ora provando il gusto del successo; quelli che maggiormente vengono ascoltati sono Alessio con il suo nuovo CD: “Musica Ribelle”, Rosario Miraggio con il suo nuovo singolo: “Fortemente per rinascere“, Pino Giordano con: “Senza Limiti“, la cantante Nancy con il suo album: “Indelebile” e con la nuova canzone in coppia con Doppia B che porta per titolo “Paura” ed è in versione rap, ed è ancora in attesa del video ufficiale. Tra le migliori canzoni napoletane 2014 c’è anche la canzoni di Emiliana Cantone “L’unica differenza” e soprattutto la canzone intitolata “È Frnut“, Raffaello con il singolo “Ti voglio bene ma non ti amo“, Tony Colombo con il suo nuovo inedito: “Io Mai“.

Per adesso questi neomelodici si devono accontentare di Napoli e dintorni poi chissà se forse un giorno vedremo uno di loro sbarcare nel mondo del successo assoluto.


Condividilo con i tuoi amici!

Questo articolo ha 5 commenti

  1. angela

    amo la musica neomelodica cosi cm i cantanti neomelodici …. in gran parte delle loro canzoni mi rispecchio molto in qst tipo di canzoni poi io sn una persona romanticissima e quindi alcune di queste canzoni le ho dedicate al mio fidanzato.c’è una canzone di nancy cantata cn francesca franzese ke si intitola: duje cumpagne lo dedicata alla mia migliore amica ….. x me questi canti rispecchiano molto la realtà di napoli delle storie d’amore di tradimenti comm se ric a napoli re ammor annascunnut…… x me devono continua a fare qst tipo di canzoni xkè x chi come me è amante di questa musica vuole sentire qst canzoni…….in queste canzoni si sente tutta la passione ke ci mettono i cantanti

  2. angela

    poi adoro la canzone ke hanno fatto clementino nico desideri giuliano desideri e salvatore desidere l adoro

  3. angela

    sarò vostra eterna fan <3 <3 <3 <3

  4. rosa

    perchè nessuno parla di pino parisi che per me è il piu forte in assoluto?

  5. Ahmet

    La sinistra sterocaminte usa personaggi dello spettacolo per attirare voti: nessuno fa niente per niente. Sono tutti endorsement che paghiamo con i soldi pubblici (vedi Fazio, Litizetto, Santoro, Travaglio, Beppe Fiorello e centinaia di altri). E’ da 50 anni che funziona cosec, niente di nuovo.

Lascia un commento