“Io non sono neomelodico” gridano i cantanti neomelodici…

  • Post category:News
  • Post comments:0 Commenti
Condividilo con i tuoi amici!

La moda vuole che ultimamente tutti i cantanti neomelodici, se chiamati così, gridano allo scandalo!

Non chiamateli più neomelodici, loro non sono neomelodici, sono solo dei cantanti che rappresentano delle canzoni con una melodia particolare, chiamata neomelodica (che letteralmente significa “nuova melodia“).

Ok confesso, è una presa in giro con un sorriso sulla bocca.

Pure su Wikipedia, la nota enciclopedia internazionale on-line, dice che Musica neomelodica vuol dire nuova melodia e che il suo primo grande scopritore è proprio il conosciutissimo ed amatissimo Nino D’Angelo. Seguono altri grandi artisti come Gigi Finizio e Gigi D’Alessio.

Cos’è tutta questa voglia di non essere chiamati (o meglio dire etichettati) “Neomelodici”. Forse proprio perchè questi cantanti, che riescono ad intravedere la luce del successo, non vogliono essere accumunati ad una grande mole di suddetti cantanti che si spacciano per cantanti neomelodici, quando invece rovinano il grande palcoscenico della musica napoletana, proponendo da un lato un testo privo di ogni significato o peggio ancora un testo di grande mafiosità/tossicità, e dall’altro lato una voce deprimevole e tecnicamente improponibile (alias stonature e tecnica pari a zero).

Invece di combattere contro chi vi etichetta come un cantante neomelodico, cari cantanti, perchè non combattete contro chi la musica neomelodica la sta distruggendo ed affondando ogni giorno di più?


Condividilo con i tuoi amici!

Lascia un commento