Al momento stai visualizzando Emiliana Cantone: Il mio successo

Emiliana Cantone: Il mio successo

  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti
Condividilo con i tuoi amici!

fotoSi ritorna a parlare di lei, dell’artista Emiliana Cantone che ha varcato le porte della canzone napoletana già dal 2003 con “Basta”, inclusa nel suo primo lavoro discografico intitolato “Basta un attimo”, duettata con il cantante e maestro Leo Ferrucci, tra l’altro autore di altri suoi brani. Gli anni successivi al 2003 sono stati per Emiliana Cantone ricchi di innumerevoli successi, ha iniziato infatti ad essere ospite in molteplici trasmissioni sia sul digitale terrestre e sia sul satellite.

I duetti di Emiliana Cantone

La sua iniziativa è stata anche quella di lanciare altri duetti con altri cantanti napoletani tra cui “Nu te annammurà” con il grande maestro della musica napoletana Natale Galletta pubblicata nel 2004, e con il cantante Vincenzo Junior “Nu s pò fa pace” nel 2005. Con l’artista Alessio nel 2006 ha duettato in “Dammi un’occasione”, nel 2008 con il cantante Rosario Miraggio ha cantato il brano “Un gioco di parole” e altri tantissimi successi. Tutti i suoi album sono sempre stati etichettati dall’Op Music.

Emiliana Cantone in teatro

Oltre all’esperienze discografiche, Emiliana intraprende anche la strada del teatro con la compagnia del maestro Alfonsino Abbate, partecipando in alcune sceneggiate trasmesse in televisione e alcune volte riportate anche nei teatri della Campania.

In programma il nuovo album di Emiliana Cantone “L’unica differenza”

L’ultimo grande successo di Emiliana Cantone è stato il suo ultimo album intitolato “Sono Mia” pubblicato e registrato dalla Zeus Record il 12 Dicembre 2014, gli arrangiamenti sono stati curati dal maestro Nino Danisi, alla batteria Carmine Napolitano, alla chitarra Pippo Seno, al basso Roberto D’Aquino, fonico Espedito Barrucci, manager Gigi Cantone ed infine videomaker Marco Cantone. Ora Emiliana è impegnata a produrre il suo nuovo lavoro discografico che uscirà a breve e che probabilmente si intitolerà “L’unica differenza“.

Come seguire Emiliana Cantone

Per chi volesse seguire Emiliana Cantone in televisione, la si può trovare nella trasmissione “A casa Colombo” ogni Mercoledì dalle ore 22.30 con l’artista Tony Colombo. Per chi invece, volesse ammirarla dal vivo, Domenica 16 febbraio al ristorante IL MONASTERO a Torre del Greco, sarà ospite alle ore 14:00 al pranzo spettacolo con Piano Bar e con lei altri cantanti come Luciano Caldore, Enzo Caradonna e Manuel.


Condividilo con i tuoi amici!

Lascia un commento