Claudio e Diana su Millionaire di Maggio

Millionaire è una delle riviste dedicate al mondo del business più apprezzate. Oltre ad offrire una serie di consigli utili per costruire la propria strada verso il successo, racconta le storie di chi ce l’ha fatta. In redazione leggiamo spesso questa rivista e chi abbiamo trovato questo mese? Claudio e Diana. Nelle storie contrassegnate dall’hastag #italiacheriparte, c’è anche la lettera scritta da Diana.

Diana racconta che da 32 anni si occupa di musica napoletana con suo marito Claudio. Nelle prime righe scrive che questo genere musicale è “spesso bistrattato”. Eppure Claudio e Diana non abbandonano chitarra e mandolino e, con la loro voce, raggiungono il balcone delle future spose per le classiche serenate prematrimoniali. La loro storia ci fa pensare a quella domanda/aforisma: «C’è più gioia nel dare o nel ricevere?». In questo caso la risposta è: «In entrambi i casi!».

Nel trafiletto si legge anche dell’uscita del cd “Napoli era ora” scritto in collaborazione con Tony Esposito e altri musicisti che lavorano al recupero del vasto repertorio musicale napoletano. Per la promozione del lavoro discografico, Claudio e Diana sono in viaggio con lo spettacolo di cui vi abbiamo già parlato qualche mese fa.

Inoltre hanno realizzato un video che è stato scelto per la manifestazione al Maschio Angioino in ricordo di Pino Daniele: Qual è la Terra del tuo cuore? Il progetto si è trasformato in una festa virtuale collettiva in cui tutti i fans sono stati invitati a scattare una foto per difendere la terra, e a condividerla. Claudia ha chiuso il racconto-lettera con l’ultima delle loro iniziative, un video per il Museo di Pulcinella sulle eccellenze gastronomiche dell’Italia e napoletane.

Flavia 15 giugno 2015 News

Vedi anche

Commenti nessun commento

    Lascia un commento

    Il nome e l'e-mail sono obbligatorie. Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.