Claudio e Diana difendono Napoli con la musica

Claudio e Diana difendono Napoli con la musica

Condividilo con i tuoi amici!

Diana Ronca ha una voce bellissima e ha deciso di utilizzarla per cantare in giro per l’Italia l’amore per la sua terra. Insieme a lei il marito Claudio De Bartolomeis. Dicono che gli opposti si attraggano, in questo caso è l’amore per la musica napoletana ad unire Claudio e Diana. La coppia è impegnata nel tour di promozione dell’ultimo cd “Napoli era ora”. L’ambizioso progetto vanta collaborazioni con artisti di tutto rispetto: Tony Esposito, Aldo Vigorito, Joe Amoruso.

Claudio e Diana sono da sempre impegnati nella promozione di progetti che hanno lo scopo di valorizzare il sud e in particolare la terra napoletana. Il loro spettacolo musicale parte dal ‘700 e arriva sino al maestro Edoardo De Filippo. Parole e note creano delle suggestioni particolari perché nei loro racconti c’è Napoli con tutti i suoi problemi: terra dei fuochi, abusivismo edilizio. Negli spettacoli non mancano anche degli archivi fotografici che mostrano l’altra faccia di Napoli come un gruppo di giapponesi intenti ad ascoltare la musica napoletana e ancora Antonella Delprino, giornalista Rai che ha avuto la grande fortuna di assistere ai funerali di Nelson Mandela.

Grazie a Claudio e Diana si sfonda il muro di pregiudizi intorno a questo mondo ancora sconosciuto e spesso sottovalutato.


Condividilo con i tuoi amici!

Lascia un commento