Lino Blandizzi: presentazione del singolo “Il Buongiorno del Caffè”

Doppio appuntamento con il cantautore Lino Blandizzi impegnato nella presentazione del suo nuovo singolo Il Buongiorno del Caffè. Il brano è un omaggio a questa bevanda che rappresenta una vera e propria filosofia di vita per i napoletani. Il caffè unisce tutti e trova spazio soprattutto nei quartieri popolari in quanto accompagna i momenti più importanti della giornata. A Napoli non esiste il caffè al volo, sorseggiarlo è un rito che ben si sposa con le composizioni musicali dei cantautori partenopei. Prima di Lino Blandizzi vi sono stati molti altri artisti che hanno cantato “la tazzulella di caffè”.

Il singolo di Lino Blandizzi, è stato registrato presso la Peppers Rec ed è passato sotto le sapienti mani di Peppe Cozzolino per essere mixato e arrangiato. E’ stato scritto con il giornalista Piero Antonio Toma che ha curato l’antologia “Caffè di Napoli” contenente 25 miscele diverse. Un volume “gustoso ed intenso come una buona tazza di caffè” secondo gli addetti ai lavori.

Per Lino Blandizzi, il caffè lo aiuta a proiettarsi nel futuro e questa è solo un’anticipazione del nuovo lavoro che uscirà a Novembre 2015. Ecco gli appuntamenti: mercoledì 10 giugno alle ore 17.00 al Palazzo delle Arti di Napoli e lunedì 29 giugno alle 18.00 alla Feltrinelli – Libri e Musica di piazza dei Martiri.

Flavia 10 giugno 2015 Canzoni napoletane, News

Vedi anche

Commenti nessun commento

    Lascia un commento

    Il nome e l'e-mail sono obbligatorie. Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.