i Gigi D'Alessio parla di musica e si toglie qualche sassolino - MusicaNapoli.org

Gigi D’Alessio parla di musica e si toglie qualche sassolino

Anche oggi Gigi D’Alessio è il protagonista delle nostre notizie. Il cantante napoletano è tornato a parlare sulle colonne de Il Fatto Quotidiano. Questa volta ha parlato della sua carriera. Ha esordito dicendo che è un “uomo del Sud”, non conosce l’inglese e ama parlare in dialetto. Gigi D’Alessio crede che ci siamo eccessivamente “italianizzati” perché sono pochi gli artisti che parlano il proprio dialetto, eppure ricorda che Troisi lo faceva anche “durante le interviste”.

Il cantante partenopeo fa una critica alla sua Napoli, definendola città “artisticamente complicata” e porta come esempio Bologna dove Bersani, Carboni, Morandi e Dalla hanno sempre collaborato. Tuttavia, ha raccontato che è nato a 20 metri di distanza da Pino Daniele (l’unico che si distingue dagli artisti fratelli-coltelli), e ricorda quanto detestasse il gossip.

Nel corso della sua intervista, Gigi D’Alessio ha parlato della musica ai tempi di YouTube. I suoi video fanno 20mila visualizzazioni ma l’estratto conto della Sony è di appena 1.300 euro. E poi ha deciso di “togliersi qualche sassolino dalla scarpa”. Un giorno ha chiamato Massimo Ranieri per invitarlo nel suo programma su Canale 5, purtroppo ha dovuto declinare l’invito perché impegnato in Rai. Dopo la prima puntata Gigi ha inviato un sms a Ranieri complimentandosi con lui per il grande successo e come risposta ha ricevuto: «Conosco questa espressione, chi sei? Non ho memorizzato il numero». Dopo, nessuna risposta. Perché? Attendiamo la replica di Ranieri.

Flavia 08 Giugno 2015 News

Vedi anche

Commenti nessun commento

Lascia un commento

Il nome e l'e-mail sono obbligatorie. Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.