Gigi D’Alessio: un concerto per la terra dei fuochi

A Gigi D’Alessio non sono proprio scese giù le accuse lanciate da Aldo Grasso e a cui ha prontamente risposto. Abbiamo parlato di questa storia qualche giorno fa, oggi però vi vogliamo raccontare la storia dell’impegno concreto di Gigi D’Alessio per la sua amata terra.

Il 6 Settembre si terrà un concerto gratuito a sostegno della bonifica della Terra dei Fuochi, l’annuncio è stato dato sul suo profilo ufficiale. Nel messaggio, Gigi D’Alessio ha scritto che la Campania è un posto unico al mondo e c’è bisogno di gridarlo forte per abbattere tutti i pregiudizi. L’iniziativa è stata presentata ufficialmente alla presenza del sindaco della città di Caserta.

Gigi D’Alessio ha raccontato che Uliveto e Rocchetta lo hanno contattato per fini commerciali, dopo Laura Chiatti e Alessandro Del Piero, il cantante partenopeo era un ottimo candidato per diventare il testimonial. Ha deciso di rinunciare alla sponsorizzazione economica e ha lanciato una controproposta alle aziende convinto che il fuoco del male si possa spegnere solo con l’acqua. Il progetto di solidarietà partirà il 6 settembre e proseguirà con la raccolta dei fondi per ristrutturare l’Ospedale di Sant’Anna e San Sebastiano, il reparto di maternità di Caserta, e una serie di interventi per rendere i luoghi a misura di bambino.

Flavia 25 maggio 2015 Concerti, News

Vedi anche

Commenti nessun commento

    Lascia un commento

    Il nome e l'e-mail sono obbligatorie. Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.