Al momento stai visualizzando Pino Daniele: il 9 giugno esce il nuovo album “Nero a metà live”

Pino Daniele: il 9 giugno esce il nuovo album “Nero a metà live”

Condividilo con i tuoi amici!

pino daniele Il 9 giugno uscirà “Nero a metà live”, il doppio album di Pino Daniele registrato durante l’ultima tappa del suo tour, il 22 dicembre al Forum Assago di Milano, solo due settimane prima della sua morte. Questa notizia giunge in una giornata un po’ triste per la musica napoletana, nuovamente in lutto dopo la morte di Mario Da Vinci. Nel doppio album vi sono tutti i momenti clou del concerto e della sua storia musicale. Insieme a lui sul palco la formazione composta da Tullio De Piscopo alla batteria, James Senese al sax e la band che lo aveva accompagnato durante la registrazione del primo “Nero a metà” nel 1980.

Nuovo album di Pino Daniele “Nero a metà”

La sorpresa più bella per noi fans che non ci siamo ancora rassegnati è che nell’album è stato inserito un brano inedito: Abusivo. La versione non è altro che un nuovo arrangiamento di ‘O pusteggiatore del 1975, rimasta in versione demo. La versione originale è stata recuperata e arricchita da un nuovo ensamble. Probabilmente Pino Daniele si è unito al gruppo da lassù.

“Nero a metà live” sarà disponibile in un cofanetto composto da CD e booklet fotografico con le immagini più belle del tour, in doppio vinile e in formato digitale (il pre-order è già partito).

Sicuramente questo è solo il primo degli album postumi di Pino Daniele. I figli intanto sono a lavoro per la onlus “Fondazione Pino Daniele” che si occuperà dei giovani talenti con una serie di concorsi canori e borse di studio e che supporterà il duro lavoro delle equipe mediche negli ospedali pediatrici. Intanto scopriamo la tracklist.

Pino Daniele: la tracklist di “Nero a metà Live”

CD1

  • A testa in giù

  • I say i sto cca

  • A me me piace o blues

  • Resta resta cu’ ‘mme

  • Alleria

  • Appocundria

  • Sulo pe’ parla’

  • ‘Na tazzulella ‘e cafè

  • I Got the Blues

  • Quando

  • Chi tene ‘o mare

CD2

  • Abusivo

  • Sotto ‘o sole

  • E so’ cuntento ‘e sta’

  • Quanno chiove

  • Musica musica

  • Nun me scuccia’

  • Puozze passa’ ‘nu guaio

  • Tutta n’ata storia

  • ‘O Scarrafone

  • Yes, I know my way


Condividilo con i tuoi amici!

Lascia un commento