Giusy Attanasio è una nuova emergente della musica napoletana neomelodica. Nata a Napoli nel Rione Sanità, ha vissuto per circa 20 anni in un paese nei pressi di Capodichino.
Ha iniziato a cantare già da piccolissima all’età di circa 6 anni, aiutandosi con il suo amato karaoke che aveva nella sua cameretta, fin quando non ha trovato la “fortuna” di essere notata da un’artista in particolare. Inizia a studiare nella scuola della Perfomance Music del maestro Luca Anastasia, restando in quella scuola per circa due anni, successivamente inizia a fare musica live con il suo maestro.
Il primo lavoro discografico di Giusy Attanasio
Giusy Attanasio, ci teneva moltissimo a pubblicare il prima possibile un suo lavoro discografico, purtroppo le sue condizione economiche non gliel’hanno permesso. Poi un giorno la “fortuna” arriva anche per lei, incontra una persona speciale che considera il suo “angelo custode”. Questa persona, ascoltando la sua voce, decide di credere in lei e la aiuta a realizzare il suo sogno ovvero incidere il suo primo lavoro discografico.
Realizza così il suo sogno e pubblica il suo nuovo lavoro discografico dal titolo “Emozioni Di Una Donna“, arrangiato dal maestro Leo Ferrucci, inciso nella Royal Studio e prodotto dalla Zeus Record. Questo album di Giusy Attanasio comprende 10 brani inediti.
Lista Brani “Emozioni di una donna”:
1) NUN ME PO’ BASTA (feat. Leo Ferrucci);
2) DIMMI COS’E’;
3) E ME FAIE MALE;
4) NON TI CREDO PIU’;
5) NU POCO E TE;
6) MAL D’AMORE;
7) O RE DO’ CORE MIO;
8) VIA;
9) N’AMMORE CA NUN VA’;
10) LACREME DO CORE;
Video ufficiale “Nu poco ‘e te” di Giusy Attanasio
L’ultimo CD di Giusy Attanasio
La cantante Giusy Attanasio , seppur all’inizio del suo successo, pare sia già arrivata a buon punto, infatti prossimamente uscirà il suo secondo lavoro discografico che porterà per titolo: “URAGANO“, prodotto e distribuito dalla Zeus Record Serie Oro, arrangiamenti curati dal maestro Franco Desirè.
Guarda anche: Uragano – CD Giusy Attanasio
Giusy Attanasio e bella come me io la stimo troppo
Giusy Attanasio e bella come me io la voglio tanto bene le ho fatto una bella lettera con il mio nome che la voglio tanto bene come una sorella per