Il rapper Clementino tra i più importanti del rap napoletano

Il rapper napoletano Maccaro Clemente, conosciuto da tutti con il nome d’arte di Clementino, inizia ad entrare nel mondo del rap già nel 1996, partecipando e vincendo tutte le più importanti gare di freestyle italiane. Dopo aver vinto il suo primo torneo, il rapper Clementino riceve un’offerta di contratto e inizia a realizzare il suo primo album intitolato “Napoli Manicomio” pubblicato il 29 Aprile del 2006, prodotto da Lynx records ex agenzia “Undafunk records”.

Il rapper Clementino

Rapper Clementino - Rap napoletanoIl rapper Clementino è uno dei pochi rapper a cantare dal vivo nei suoi concerti ed ha cantato anche con molti suoi colleghi famosi sia nazionali che internazionali come: Fabri Fibra, Emis Killa, Guè Pequeno, Marracash, Lorenzo Giovanotti, Rocco Hunt e altri ancora, ed è una cosa abbastanza rara per un rapper italiano. Clementino fa parte dei gruppi: VIDEOMIND, ovvero un gruppo musicale italiano formato da due rapper e un DJ, in questo caso Clementino, Paura e il Dj Tayone, e fa parte anche del gruppo RAPSTAR cioè un gruppo formato da due rap italiani. Quest’ultimo composto da Fabri Fibra e appunto Clementino.

Rap napoletano con Clementino

Attualmente, il rapper napoletano Clementino sta raggiungendo il successo che stava sperando, infatti sia con il suo secondo disco da solista che porta per titolo: “I.E.N.A.” ovvero “IO E NESSUN ALTRO” con la collaborazione di Ill Bill, R.A The Rugged Man, Videomind, Mama Marjas, Therivati, Dope One Mc, pubblicato dalla Relief Records il 19 Dicembre 2011; e sia con l’album “Mea Culpa“, il suo primo album in major etichetta discografica della Universal Music Italia, di cui il suo primo estratto fu “‘O Vient” che ha davvero raggiunto l’apice del successo.

‘O vient – Video ufficiale di Clementino

Il video ufficiale della canzone ‘O Vient del rapper Clementino, dall’album “Mea Culpa”.

Martina 15 maggio 2014 Rap Napoletano

Vedi anche

Commenti nessun commento

    Lascia un commento

    Il nome e l'e-mail sono obbligatorie. Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.