Ida Rendano, figlia del noto artista Ciro Rendano è nata a Napoli il 16 Gennaio del 1972, oltre ad essere una cantante neomelodica, è riuscita anche a diventare un’attrice teatrale, una vera e propria interprete della canzone napoletana.
Il primo CD di Ida Rendano
Ida Rendano inizia ad avere successo già dal 1990 con il suo primo album intitolato: “Così Quasi Per Gioco” e grazie alla collaborazione dell’artista Gigi D’Alessio,con cui ha duettato nel brano “Nun ce appiccecamme”, e con oltre 60.000 di copie vendute è riuscita a diventare la nuova icona della musica napoletana moderna. Ida Rendano ha inciso circa 16 album, tutti aventi un grandissimo successo infatti è stata scritta anche la sua biografia ed è stata anche pubblicata in un libro Di Mauro Editore.
Nuovo cd di Ida Rendano “Cu tutt’o core”
L’ultimo nuovo lavoro discografico di Ida Rendano, intitolato: “Cu tutt”o core” disponibile già da un po’ di tempo nei migliori negozi di dischi, sta avendo un grandissimo successo. Questo album è stato arrangiato dal maestro Kekko D’Alessio e da Sergio Donati, mentre i musicisti che hanno collaborato alla realizzazione di questo album sono Alfredo Golino, Roberto D’Aquino, Pippo Seno e Maurizio Fiordiliso, i quali Ida Rendano ringrazia di vero cuore sulla sua pagina ufficiale. Inoltre in questo suo nuovo album è presente anche una canzone scritta e duettata con il cantante Alessio intitolata “Nata Nnammurata” ed un altro grande duetto con il cantante Rosario Miraggio dal titolo “La notte”, ed infine il brano “Maledetta” scritto da Vincenzo D’Agostino, che Ida Rendano ritiene non solo un grande compositore, ma anche molto importante perchè rappresenta il suo punto di riferimento fin dai suoi primi passi nella musica.
Ida Rendano ha deciso di ripresentarsi al suo pubblico con un nuovo lavoro discografico. Prossimamente infatti uscirà il suo nuovo album, però per adesso non è ancora possibile sapere la data di pubblicazione poichè il disco è ancora in fase di lavorazione.