Sabato 16 Maggio i 99 Posse in concerto a Napoli

L’Arenile di Bagnoli sabato sera sarà preso d’assalto da tutti i fan dei 99 Posse. La storica band napoletana porterà sul palco i brani tratti dall’ultimo disco “Curre curre guagliò 2.0”. L’album è stato pubblicato per celebrare i 20 anni dal grande successo della prima pubblicazione, al suo interno vi sono reincisioni e collaborazioni con artisti rap e rock.

Solo per fare qualche nome: Enzo Avitabile, Mama Marjas, Alborosie, Clementino, J-Ax, Caparezza, Jovine, Pau dei Negrita, Roy Paci e Samuel dei Subsonica. Molti di questi artisti hanno già collaborato con i 99 Posse, ricordiamo Clementino che ha inciso alcuni pezzi del disco “Cattivi guagliuni” uscito nel 2011.

La prima versione di “Curre curre guagliò” è del 1993. Le sonorità hip hop vennero unite al punk più aggressivo e al dialetto napoletano. Grazie all’esperimento musicale, i 99 Posse si aggiudicarono l’ambitissimo premio Tenco per la categoria “opere dialettali”. Il brano venne scelto dal registra Gabriele Salvatores come colonna sonora del film “Sud” e continuò a fare incetta di premi.

Crediamo che sia un’occasione unica e irripetibile di vedere i 99 Posse in concerto. Il costo del biglietto è popolare (solo 10 euro oltre i diritti di prevendita). L’estate napoletana inizia a scaldarsi al ritmo di “Curre curre guagliò”.

Flavia 05 maggio 2015 Canzoni napoletane, Concerti, News

Vedi anche

Commenti nessun commento

    Lascia un commento

    Il nome e l'e-mail sono obbligatorie. Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.