i Sanremo 2014: ci saranno cantanti napoletani a Sanremo 2014?

Sanremo 2014: Quale cantante napoletano vorreste a Sanremo?

Fra pochi mesi inizierà il programma musicale italiano più conosciuto del mondo e più guardato dagli italiani. Il festival di Sanremo 2014 si terrà all’Ariston dal 18 Febbraio a 22 Febbraio.

I nomi dei partecipanti a Sanremo 2014 non sono ancora noti e saranno svelati il 18 Dicembre 2013. Si parla di nomi provenienti dai talent show come Alessandra Amoroso, Moreno e Marco Mengoni. Oltre ai cantanti già affermati, anche quest’anno a Sanremo 2014 ci saranno le “Nuove proposte”.

Cantanti a Sanremo 2014

Cantanti napoletani a Sanremo

L’anno scorso anche il nostro cantante neomelodico Tony Colombo aveva partecipato alla selezioni della Sezione Giovani con la canzone “Se tu lo vuoi”, non riuscendo però a superare l’ultima selezione che permetteva l’ingresso di 8 cantanti.

Ma Tony Colombo non è l’unico che ha tentato di partecipare al festival di Sanremo, nel 2010 Tony Colombo e Gianluca Capozzi avevano inviato la loro canzone.

Ma i grandi della musica napoletana sono riusciti a salire recentemente sul palco dell’Ariston: Sal Da Vinci è arrivato al 3° posto nel 2009 con la canzone “Non riesco a farti innamorare” (canzone non napoletana), Maria Nazionale ha partecipato al festival di Sanremo 2013 con la canzone “È colpa mia”, Nino D’Angelo insieme a Maria Nazionale con la canzone “Jammo ja”.

Ci saranno cantanti napoletani a Sanremo 2014?

A Dicembre saranno svelati i nomi dei cantanti in gara, chissà se i nostri cantanti napoletani riusciranno a salire sul grande palco dell’Ariston di Sanremo.

Se poteste scegliere un nome, quale cantante napoletano vorreste a Sanremo 2014?

 

Gloria 05 Novembre 2013 In Televisione, News

Vedi anche

Commenti 18 commenti

Lascia un commento

Il nome e l'e-mail sono obbligatorie. Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.