Fra pochi mesi inizierà il programma musicale italiano più conosciuto del mondo e più guardato dagli italiani. Il festival di Sanremo 2014 si terrà all’Ariston dal 18 Febbraio a 22 Febbraio.
I nomi dei partecipanti a Sanremo 2014 non sono ancora noti e saranno svelati il 18 Dicembre 2013. Si parla di nomi provenienti dai talent show come Alessandra Amoroso, Moreno e Marco Mengoni. Oltre ai cantanti già affermati, anche quest’anno a Sanremo 2014 ci saranno le “Nuove proposte”.
Cantanti napoletani a Sanremo
L’anno scorso anche il nostro cantante neomelodico Tony Colombo aveva partecipato alla selezioni della Sezione Giovani con la canzone “Se tu lo vuoi”, non riuscendo però a superare l’ultima selezione che permetteva l’ingresso di 8 cantanti.
Ma Tony Colombo non è l’unico che ha tentato di partecipare al festival di Sanremo, nel 2010 Tony Colombo e Gianluca Capozzi avevano inviato la loro canzone.
Ma i grandi della musica napoletana sono riusciti a salire recentemente sul palco dell’Ariston: Sal Da Vinci è arrivato al 3° posto nel 2009 con la canzone “Non riesco a farti innamorare” (canzone non napoletana), Maria Nazionale ha partecipato al festival di Sanremo 2013 con la canzone “È colpa mia”, Nino D’Angelo insieme a Maria Nazionale con la canzone “Jammo ja”.
Ci saranno cantanti napoletani a Sanremo 2014?
A Dicembre saranno svelati i nomi dei cantanti in gara, chissà se i nostri cantanti napoletani riusciranno a salire sul grande palco dell’Ariston di Sanremo.
Se poteste scegliere un nome, quale cantante napoletano vorreste a Sanremo 2014?
Rosario Miraggio a Sanremo si si si
unico che già ci ha provato e che meriterebbe Sanremo è Andrea Napoleone produzione Zeus record
io vorrei nino d’angelo, non sicuramente gigi d’alessio
a me piacerebbe sentire LORENZO SCHIAVO che e’ tra un mix di BARONI e RANIERI ha 40 anni conosciuto all’estero e un po’ nel mondo dello spettacolo!dategli questa possibilita’!
Senz ombra di dubbio mi piacerebbe vedere Emiliana Cantone
sarei contenta se andasse il grande nino d’angelo a sanremo
Senza ombra di dubbio vorrei ci fosse EMILIANA CANTONE grande artista e grande voce.
Tony colombo x sempre
gianni vezzosi o natale galletta
FELICE D’ALISE AL SANREMO.
Io voglio che sale nel palco di Sanremo Nino d’angelo ed e il migliore di tutti i cantanti napoletani del mondo intero w Nino d’angelo sei il migliore di tutti i napoletani e siciliani t.v.b Nino d’angelo ciao dalla tua fan a presto
Tony colombo sempre
certamente il grande siciliano…. non chè palermitano! (tony colombo)
siccuramente tony colombo mi farebbe molto piacere che ci fosse lui quest anno come cantante napoletano
per me siccuramente tony colombo mi renderebbe falicissima videre quest’anno tony colombo a sanremo
Non vedo Sanremo da molto tempo, soltanto un’apparizione,anche come ospite, del grande e
insuperabile cantante napoletano (so ch’è impossibile)Giacomo Rondinella.
un nostalgico…..
Io vorrei alessio
a gianni fiorellino t le scurdat e sagliut 2 vot sul quel palco……..
Ci piacerebbe vedere al festival di sanremo 2022 Enzo Fanelli anche se’ ha 48 anni ha ancora molto da dire qualora ci fossero autori pronti a scrivergli una canzone tipo perdere l’amore di Ranieri o Cambiare di Alex Baroni .