Sanremo 2009, la 59^ edizione è stata vinta dal cantante Marco Carta che aveva nel 2008 trionfato già nel programma di Amici condotto dalla De Filippi. Marco Carta con il suo particolare timbro di voce ci ha cantato “La forza mia”.
È vero che questo sito voleva fortemente la vincita di Sal Da Vinci, ma è anche vero che di fronte alla voce di Marco Carta possiamo solamente applaudire.
Sal Da Vinci con la canzone “Non riesco a farti innamorare” è arrivato terzo sul palco dell’Ariston, secondo posto invece per Povia con “Luca era gay”.
Ho letto vari articoli su internet riguardanti Sal Da Vinci, alcuni dicono che il suo ripescaggio era inaspettato, altri dicono che si è comprato i voti, altri ancora dicono che ha partecipato a Sanremo perchè fa parte della categoria dei protetti di Gigi D’Alessio. Molti si sono meravigliati che i voti per Sal Da Vinci siano arrivati al di fuori del confine della Campania.
Ed è a quest’ultima affermazione che mi sento di rispondere.
La musica neomelodica napoletana e poi Sal Da Vinci che però ci ha offerto una canzone non neomelodica, non è ascoltata solo a Napoli, non è ascoltata solo al Sud, non è ascoltata solo in Italia. Ed è per questo che vi rendo noti i numeri che questo sito www.musicanapoli.org ha fatto segnare in 543 giorni:
210.929 visitatori dall’Italia
6.755 visitatori dall’UK
3.490 visitatori dalla Germania
55.323 visitatori da Roma
11.901 visitatori da Milano
6.862 visitatori da Napoli
e a seguire tutte le altre Nazioni e Città
Sorprendente vero? Non ci sono altri commenti, bravo Marco e bravo Sal, complimenti.
ciao vita sn Antonella da trapany 6 stato unigo questa mattina a 5