Lady Gaga plagia Lello D’Abbraccio?!

  • Post category:News
  • Post comments:1 commento
Condividilo con i tuoi amici!

Secondo le accuse del cantante neomelodico Lello D’Abbraccio, Lady Gaga avrebbe plagiato una sua canzone.

La popstar Lady Gaga finisce ancora una volta sotto i riflettori, ma questa volta a buttarcela è Lello D’Abbraccio, il cantante neomelodico di Napoli.

Le accuse sono ben precise: Lady Gaga ha plagiato una canzone che Lello aveva cantato nel 2007.

A primo acchito sembra una forte bufala. Staremmo parlando di un cantante neomelodico nemmeno poi così tanto conosciuto a cui viene “rubata” una delle canzoni che ha portato alla bionda platino un grande successo?
Su dai, non scherziamo!

Beh questo è ovviamente un commento a caldo che chiunque potrebbe esprimere. Ma limitiamoci soltanto a raccontare i fatti che vengono raccontati in giro per il web, mostrandovi delle presunte prove. Non siamo mica dei giudici, ed il beneficio del dubbio lo si può dare!

Lady Gaga plagia Lello D'Abbraccio

 

Partiamo subito dicendo che la presunta canzone plagiata sarebbe “Alejandro” cantata da Lady Gaga. Per rinfrescarvi un po’ la memoria, qualora ce ne fosse bisogno, qui sotto potrete ascoltare e guardare il video originale della suddetta canzone:

[yt]jVhcpxT37BU[/yt]

Quali prove schiaccianti ci sarebbero per supporre il plagio? C’è un video su youtube in cui il cantante neomelodico si esibirebbe in un matrimonio cantando una canzone ove la melodia è identica a quella della canzone della statunitense, ecco il video del matrimonio:

[yt]mbAgFrt1e9Y[/yt]

Prestiamo attenzione ad alcune particolarità.
Il video è stato caricato su YouTube il 7 Febbraio 2011, mentre nel video è visibile la presunta data del matrimonio 12/12/2007.
La cosa certa è che chiunque potrebbe creare un video ed inserire sopra una qualunque data…

Secondo alcune voci della rete, Lello avrebbe registrato la canzone alla SIAE nel 2007, molto prima di Lady Gaga (ricordiamo che la canzone di quest’ultima è uscita nel 2010).

In un evento creato su Facebook, Lello ci fa sapere che nella notte di domenica 3 Aprile, potrete vederlo in tv su La7 con tanto di prove!

Beh, sarà meglio che D’Abbraccio porti delle prove soddisfacenti ed ovviamente veritiere, perchè uscire una bufala del genere gli potrebbe costare tanto. Ne va della sua credibilità!

Farsi un po’ di pubblicità alle spalle degli altri sarebbe vergognoso, per tanto staremo a guardare l’evolversi della vicenda.


Condividilo con i tuoi amici!

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento