Gianluca Naclerio: Ci provo anch’io

Gianluca Naclerio: Ci provo anch’io

Condividilo con i tuoi amici!

Buone notizie per tutti i fan di Gianluca Naclerio, il 26 maggio infatti uscirà il suo ultimo album “Ci provo anch’io”. Prima di parlarvi un po’ delle ultime news che lo riguardano, vi segnaliamo tutti i titoli dei brani (molto intensi) che faranno sicuramente parte della nostra colonna sonora estiva:

1. Ci provo anch’io
2. Lasciami andare via
3. Da stasera si cchiu’ femmena
4. Mai
5. Si trasuta dint’allanema
6. Vene e se ne va
7. Non lasciarti andare
8. Nun si maje stata ‘nnammurata

Abbiamo sbirciato un po’ sul suo profilo Facebook per vedere come si prepara l’artista al lancio ufficiale del suo nuovo album, e siamo rimasti a bocca aperta quando abbiamo scoperto che è già uscito il primo video. Purtroppo non è semplice stare dietro a tutti i cantanti napoletani e, pur sapendo che Gianluca Naclerio era a lavoro su un nuovo album, abbiamo trascurato un po’ l’artista. Abbiamo recuperato appena in tempo!

Tra i vari messaggi lasciati in bacheca ce n’è uno del 12 maggio: «c’è chi dei soldi non sa che farsene, yatch, auto di lusso, ville, vacanze, alberghi ristoranti etc.. c’è chi è costretto ad abbandonare la propria terra per trovare lavoro, chi resta invece lavora per pochi euro al mese ed astento riesce ad arrivare a fine mese, e poi c’è chi per la disperazione si toglie la vita, “senza lavoro non c’ è dignità” , a 25 anni non si può morire per colpa di questo STATO ASSASSINO».

Conosciamo benissimo questa storia, perché abbiamo provato la stessa sensazione di rabbia. La vita non è facile per nessuno, nemmeno per noi, ma grazie alla musica napoletana riusciamo a trovare la forza necessaria per affrontare tutti i problemi, anche quelli più difficili, e per realizzare i nostri sogni.


Condividilo con i tuoi amici!

Lascia un commento