Tour anni ’80 di Nino D’Angelo

Condividilo con i tuoi amici!

A quasi 40 anni dall’inizio della carriera di Nino D’Angelo, il nuovo tour che percorre le sue canzoni dagli anni ’80 ad oggi. Il nuovo tour di Nino D’Angelo partirà a Giugno dalla provincia di Matera e finirà a Settembre nella provincia di Rimini.

La carriera di Nino D’Angelo

Gaetano D’Angelo, conosciuto ormai da molti anni con il nome d’arte di Nino D’angelo, è un cantante napoletano doc. Nino D’Angelo ha intrapeso diverse possibilità di carriera, oltre a quella del cantante, infatti è diventato un cantautore di altissimo livello e proprio grazie al suo successo è riuscito a diventare anche un attore sia per il teatro che per il cinema, ed infine, grazie alla sua bravura è diventato anche un produttore non solo discografico ma anche teatrale.

Nino D’Angelo, inizia a seguire la musica già da piccolo, infatti inizia a cantare a soli pochi anni, partecipando ai festival delle voci nuove, diventando in pochissimo tempo uno dei miglior cantanti della “Galleria Umberto” di Napoli.

I successi di Nino D’Angelo: le canzoni napoletane ed i film

Tour di Nino D'Angelo

Il cantante incide il suo primo lavoro discografico dal titolo “A Storia Mia” nel 1976, che ebbe un successo mondiale tanto da diventare anche una sceneggiata.
Tra i tanti successi di Nino D’Angelo, ricordiamo la canzone napoletana “Nu Jeans e Na Maglietta”, incisa nel 1981 ma canticchiata ancora oggi in tutte le zone di Napoli.
Il cantante napoletano, conosciuto da molti per la sua ex “chioma bionda” (detto “caschetto biondo“), nel 1986 partecipò al suo primo Sanremo con la canzone “Vai”, firmando il suo primo vero e proprio contratto con la casa discografica la “Ricordi”.

Con gli anni, Nino D’Angelo decise di far conoscere la sua musica anche all’estero e così iniziò ad organizzare varie tournèe anche all’estero, dove le sue canzoni vennero apprezzate molto.
La carriera di Nino D’Angelo continuava ad andare avanti e nel 1998, conduce il “DopoFestival” con Piero Chiambretti. Intanto, per quanto riguarda il cinema gli affidano vari ruoli in molti film tra cui: Paparazzi, Vacanze di Natale 2000, Tifosi e nel Giugno 2000, Nino gira “Aitanic”, parodia del famoso colossal che lo vede debuttare anche nel ruolo di regista.

Nino D’Angelo rimane tutt’oggi il re indiscusso della musica napoletana, con le sue canzoni napoletane ha fatto sognare, ed ancora adesso lo fa, migliaia di persone.

Il tour di Nino D’Angelo: dagli anni ’80 fino ad oggi

Tra moltissime soddisfazione e innumerevoli successi, Nino D’Angelo si ripropone al suo pubblico con un tour estivo, dove ha deciso di cantare tutte le sue canzoni dagli anni 80 fino ad oggi. Per chi volesse assistere al suo tour lo troverete:

  • 13 Giugno a Stigliano (Mt), piazza del Monumento – Festa di S. Antonio;
  • 15  Giugno a Sicignano Degli Alburni (Sa);
  • 27  Luglio a Campomaggiore di Santi Cosma e Damiano (Lt) – Festa San Anna;
  • 13 Agosto a Montemilone – Via Torino (Pz) – Festa Patronale;
  • 16 Agosto Bisignano (Cs) – Campo Sportivo – Ingresso gratuito;
  • 25 Agosto a Sapri – Lungomare Italia ( Sa )  – Sapri Anni 60;
  • 31 Agosto  a Bellizzi – Piazza Mercato ( Sa ) –  Festa Dell’Amicizia;
  • 06 Settembre Vicovaro ( Rm ) – Festa Patronale;

Condividilo con i tuoi amici!

Lascia un commento