i Vince Rocco Hunt a Sanremo 2014 per la categoria "Nuove proposte"

Rocco Hunt Vince a Sanremo Per La Sua Terra

Rocco Hunt a Sanremo 2014Rocco Hunt a Sanremo vince il primo posto nella categoria “Nuove proposte”. Il rapper italiano parla della Terra dei fuochi con il brano “Nu journo buono”.

Il rapper Rocco Hunt

Rocco Pagliarulo conosciuto con il nome d’arte di Rocco Hunt, in precedenza però conosciuto anche come Hunt MC è nato a Salerno il 21 novembre 1994 ed è un rapper italiano.

La carriera di Rocco Hunt

La passione  per la musica rap l’ha acquisita già all’età di 11 anni, infatti iniziò a partecipare a varie jam e gare di freestyle e nel 2010 riuscì a pubblicare il suo primo mixtape intitolato “A music’ è speranz”, etichettato dalla Dint Records.

I duetti di Rocco Hunt con Clementino e Ntò

Il rapper Rocco Hunt ha duettato con i migliori artisti di questo campo in Italia come Clementino, nella canzone “O’ Mar e O’ Sol” e anche con il rapper Ntò e di nuovo con Clementino nella canzone intitolata “Spiraglio di Periferia”. Nel 2013 il rapper firma un contratto con la Sony BMG e pubblica così il suo nuovo album interamente prodotto da Fabio Musta chiamato “Poeta Urbano”, dall’album vengono estratti i singoli “Io Posso”, “Fammi Vivere” e infine il grande successone “L’Ammore Overo”.

Rocco Hunt vince a Sanremo 2014

Grazie al successo ricevuto per le sue canzoni, e grazie alla sua fama nel 2014 ha deciso di partecipare alla 64ª edizione del Festival di Sanremo e ha vinto nella sezione “Nuove proposte” con il brano “Nu Juorno Buono“, uscendone vittorioso, e c’è da dire che è stata la prima vittoria di un brano rap nella storia delle “Nuove proposte” del Festival italiano.

La terra dei fuochi raccontata da Rocco Hunt a Sanremo

Il brano che Rocco Hunt ha proposto a Sanremo, porta l’ascoltatore direttamente nella sua terra, diventata ormai “La Terra Dei Fuochi” e riesce a trasmettere un messaggio davvero importante, infatti lascia comprendere quanto sia difficile il mondo ma nonostante tutto, tutti i cittadini della sua città hanno sempre quella voglia di sperare in una giornata migliore. Il rapper Rocco Hunt attraverso le sue  parole “Noi siamo la Terra del Sole no la Terra dei Fuochi” cerca di dare speranza e cerca di dire basta a tutte quelle stragi che stanno contagiando la sua regione.

Video di Rocco Hunt a Sanremo 2014

[yt]Wd92OZVKVmQ[/yt]

Martina 24 Febbraio 2014 In Televisione

Vedi anche

Commenti nessun commento

Lascia un commento

Il nome e l'e-mail sono obbligatorie. Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.