Oggi ti racconto la musica: l’instant book di Gigi Finizio

Oggi ti racconto la musica: l’instant book di Gigi Finizio

  • Post category:News
  • Post comments:0 Commenti

Gigi Finizio ha scritto un libro “Oggi ti racconto…la musica”. Si tratta di una produzione molto particolare perché l’artista ha scelto di scrivere un instant book per le nuove generazioni. Il libro edito da Rogiosi Editore è il primo di una lunga serie, almeno si spera.

Gigi Finizio ha molto a cuore le sorti dei giovani e non ha potuto fare a meno di notare la loro difficoltà ad approcciarsi con la cultura e con i libri in particolare. L’adolescenza è una fase critica nella formazione dell’individuo e a causa dei “modelli sbagliati” vi è il rischio che si possa andare a finire su una cattiva strada. Con questa sua opera parla al cuore dei ragazzi e li stimola a prendere il controllo della propria esistenza mediante la musica, la scrittura creativa.

Ai microfoni di una nota emittente televisiva locale, Gigi Finizio ha raccontato di aver messo per iscritto lo straordinario processo che è alla base dell’evoluzione musicale che l’ha accompagnato nella sua carriera.

Per la presentazione ufficiale del volume sono giunti molti alunni da Napoli e provincia e sarebbe molto interessante scoprire cosa pensano ad un mese di distanza, e se le parole di Gigi Finizio hanno davvero toccato il loro cuore. Sul web circola un video dell’iniziativa in cui Gigi omaggia i suoi fan speciali con una cover di “Quando” di Pino Daniele, suonata al pianoforte Bontempi regalatogli dalla sua adorata nonna.

Lascia un commento