Rosario Miraggio

Biografia

Rosario Miraggio, figlio del noto (nel panorama partenopeo) Franco Miraggio, comincia a cantare da giovanissimo seguendo le orme del padre.

E’ appunto con il padre che all’età di 8 anni duetta e già premiato quale “voce emergente” al Teatro delle Palme da Mario Merola e comincia, incredibile, con le feste di piazza e le varie cerimonie familiari.

Nel 2004 debutta con il primo album “Amore in 3 parole” che gli apre le porte della scena musicale napoletana.

Nel 2006 un tributo al padre con “Io canto te”, un album che contiene 9 brani originalmente interpretati dal padre, gesto che fa aumentare notevolmente il fan base e la benevolenza del pubblico.

Nel 2007 Rosario pubblica il suo 3° album “Mille pezzi di cuore” avvalendosi della collaborazione di Kekko D’Alessio che ne scrive i 10 brani con Sergio Donati ed E. Barrocci. Kekko D’Alessio arrangia e dirige i nuovi 10 brani All’interno dell’album il brano “Male” diviene subito una hit in Campania e l’incoronazione per Rosario avviene quando riesce a duettare al Palamaggiò e all’Arena Flegrea con il suo mito: Gigi D’Alessio.

Nel Maggio del 2008 pubblica l’album “Prendere o lasciare”, il quale include 10 brani inediti.
Il primo brano “Prendere o lasciare” avrà un video in rotazione dalla terza settimana di aprile girato da Gaetano Morbioli.

Nell’Aprile del 2010 pubblica l’album “Il mio spazio nel tuo tempo”, con solo 7 brani, ma di alta qualità.

Discografia

Mai via

Mai via

Rosario Miraggio
Fortemente

Fortemente

Rosario Miraggio
Il mio spazio nel tuo tempo

Il mio spazio nel tuo

Rosario Miraggio
Prendere o lasciare

Prendere o lasciare

Rosario Miraggio
Mille pezzi di cuore

Mille pezzi di cuore

Rosario Miraggio
Io canto a te

Io canto a te

Rosario Miraggio
Amore in 3 parole

Amore in 3 parole

Rosario Miraggio

Articoli

Testi canzoni

Per chi non lo ha capito io vivo in Paradiso e non mi cambieranno mai ‘O sole m’accarezz ‘o mare me da ‘a forz comm’o faciss ‘o papà Ce sta …

Mai via - Rosario Miraggio

Vola via e in un attimo crolla ogni fantasia come mai ma una vera risposta non troverai cadi a terra e non ci sono cuscini quando tocchi il fondo dei …

Cuore rotto - Rosario Miraggio

Per me non sei abbastanza sei più di quello che cercavo io hai tolto le pareti alla mia stanza mtten ‘o sol rint a vita mij hai cancellato tutti i …

Come amo io - Rosario Miraggio

Ma come puoi dividerti a metà tra la coscienza e la sincerità non senti dentro la necessità di un caldo abbraccio e un pezzo di poesia ma come puoi convincerti …

Come puoi - Rosario Miraggio