Alessio

Biografia

Alessio è un cantante napoletano che nasce a Napoli il 19 Ottobre 1983.

Il suo vero nome è Gaetano Carluccio ed ha 3 fratelli (Massimo, Gianluca e Simone). Anche il fratello Gianluca (Gianluca Carluccio) è un cantante neomelodico conosciuto a Napoli e non solo.

Alessio all’età di 18 anni (nel 2002) debutta con l’album “Questione d’amore”, prodotto dalla Zeus Record. Due anni dopo esce il suo secondo album “Messaggi d’amore”. È tra i cantanti più conosciuti ed amati della musica napoletana. Tra le canzoni più conosciute ricordiamo “Ma sì vene stasera” e “Ce suoffre ancora” cantanta insieme ad un altro cantante napoletano Raffaello.

La celebre canzone “Ma sì vene stasera” è diventata la colonna sonora della film Gomorra.

Nel 2013 partecipa alla serie tv “Gomorra” con la canzone “Ancora noi”.

Pagina facebook: https://www.facebook.com/alessioofficialreal/

Discografia

Articoli

Testi canzoni

Rimani chiusa in cameretta e la sua foto sul tuo petto, non vuoi mangiare senza di lui ci stai male, da morire… Tutto è finito per gelosia e lo sai …


Quanno me parlano ‘e te ij nun facc verè e dic nun m’arricord chi è ma so busciard cu mme Quanno me parlano ‘e te ‘a vogl ‘e ricere si …


20 dicembre tu m sì nemic fa fridd e scendono fiocchi di neve che voglia ‘e m’astregnere a te ti voglio sì ‘cchiù forte ‘e me sto ascenn pazz p’ …

20 Dicembre - Alessio

Come farò per odiarla c’ pavass p nun a pensà e m cammin inda a ment è nu pnsier ca mal m fa ormai è na staoria frnut ess a …