Gianluca Capozzi

Biografia

Gianluca Capozzi ha iniziato a cantare nei piano bar a 17 anni.

Gianluca Capozzi è il figlio di Lino Capozzi, ed il nipote di Mario Trevi (cantautore ed attore napoletano) e di Franco Moreno (cantante napoletano).

Il suo primo lavoro discografico “Tra musica e poesia” esce nel 1994.
Continua la sua carriera partecipando anche a dei programmi televisivi ospitati sia dalla tv di stato, la RAI, sia dalla Mediaset.

Il salto di qualità arriva nel 2010 quando pubblica l’album “E poi arrivi tu“.
Sin dalla prima settimana dalla sua uscita, il cd entra nella classifica FIMI posizionandosi al 16° posto.
Ma non solo, possiamo confermare molto da vicino questo successo perchè su MusicaNapoli.org, l’album in questione è stato e continua ad esserlo ancora oggi a distanza di tempo dalla sua uscita, il più visto in assoluto. Ogni mese continua ad essere il più cliccato e cercato.

Discografia

Tra le cose che ho

Tra le cose che ho

Gianluca Capozzi
E poi arrivi tu

E poi arrivi tu

Gianluca Capozzi
A spasso nell’anima

A spasso

Gianluca Capozzi
Sarò musica

Sarò musica

Gianluca Capozzi
Tra musica e poesia

Tra musica e poesia

Gianluca Capozzi

Articoli

Testi canzoni

Gianluca Ma pecchè nun vuò capì ca nun te trove cchiù quanne te cerco int’ ‘o core e davvero non mi va si n’aggia apprufittà sulamente pe fa ammore ma …

Che ce vedimmo a fà - Gianluca Capozzi

Resta con me che fretta c’è finisci il tuo caffè fatti guardare un po’ si ti imbarazza lo so amici no ma amanti un po’ che cosa non lo so …

Angel - Gianluca Capozzi

Eccomi di nuovo ad inventare con astuzia e ingegno e minuziosità una nuova forma di dolore che plausibilmente ti devasterà Ma è inutile… scampo non c’è Resistere non serve a …

Di te - Gianluca Capozzi

Niente da fare è inutile non posso dire di essere davvero sveglio se non prendo il mio caffè Così dai vetri in lacrime do un occhio alla Domenica tanto invitante …

Contemplandoti - Gianluca Capozzi