Nunzio Desiderio

Biografia

Nunzio Tolomeo, in arte Nunzio Desiderio, nasce il 4 febbraio 1986 alle 4:00, sotto il segno dell’acquario, a Vallo della Lucania in provincia di Salerno.
Trascorre i suoi primi 2 anni a Salerno per poi trasferirsi con tutta la sua famiglia a Battipaglia, dove frequenta le scuole dell’obbligo.

All’età di 13 anni, sollecitato dai genitori, si iscrive a corsi privati dove impara a suonare la chitarra; trascorrono pochi mesi e decide di abbandonarla. Continua gli studi frequentando l’istituto alberghiero “R. Virtuoso” di Salerno dove si diploma nel settore turistico con il voto finale di 72/100. È proprio lungo i corridoi di quest’istituto che si accorge di avere una forte passione per il canto e soprattutto verso la musica napoletana.

Viene invitato molte volte dagli amici a cantare per feste, karaoke, regalando forti emozioni. Invogliato dagli amici si convince e decide di incidere il suo primo lavoro discografico “Emozioni dal cuore“.

Nel 2010 pubblica il suo secondo album intitolato “Illusioni d’amore“, contenente 11 brani musicali tra cui L’amica di papà cantata insieme al cantante napoletano Franco Staco.

Discografia

Illusioni d’amore

Illusioni d’amore

Nunzio Desiderio
Emozioni dal cuore

Emozioni dal cuore

Nunzio Desiderio

Articoli

Testi canzoni