i Tony Dell’Anno: la voce del Vesuvio - MusicaNapoli.org

Tony Dell’Anno: la voce del Vesuvio

Tony Dell’Anno è uno degli astri nascenti della musica napoletana, tuttavia non può essere definito un neomelodico in senso stretto. Quando aveva quattro anni ha scoperto la passione per il canto e da allora non ha mai smesso. Dopo una lunga gavetta ora sta percorrendo la strada che lo porterà presto alla consacrazione definitiva nel mondo della musica. L’abbiamo visto all’opera nella trasmissione televisiva il Boss delle Cerimonie e abbiamo continuato a seguirlo sulla sua fanpage di Facebook.

Qualcuno di voi ricorda “Piazza di Spagna”? Il singolo fece molto scalpore nel 1993 e diventò ben presto un cult tra gli adolescenti dell’epoca che bazzicavano il vesuviano. Crescendo è migliorato tantissimo e si è attorniato di artisti di un certo livello. Anche il suo staff è di tutto rispetto, e insieme sono una vera e propria famiglia.

I pezzi a cui è più legato Tony Dell’Anno sono “Piazza di Spagna” e “Perdoname” del 2006 che ha avuto un buon riscontro di pubblico anche a livello nazionale insieme a “Che t’aggio fatte ‘e male”. Nelle sue canzoni si rivolge ai giovani e agli adulti, e affronta le problematiche quotidiane mixando le sette note della scala musicale.

Tony Dell’Anno ha ricevuto le attenzioni di molti “colleghi” famosi tra cui Gianni Fiorellino, Paolo D’Alessio e Nando Mariano. Attualmente è molto attivo nel sociale e aiuta i giovani di Terzigno a seguire la loro strada.

Se volete vedere Tony Dall’Anno, seguitelo in diretta live tutti i mercoledì alle 22:30 su “FM Music tv” al canale 292 del digitale terrestre o in streaming sul sito www.fmmusictv.com.

Flavia 20 Maggio 2015 Canzoni napoletane, Nuove proposte

Vedi anche

Commenti nessun commento

Lascia un commento

Il nome e l'e-mail sono obbligatorie. Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.