Tony Colombo

Biografia

Antonino Colombo, nome d’arte Tony Colombo, è tra i cantanti neomelodici più rinomati in tutta Italia ed anche all’estero.

Le doti artistiche di Tony Colombo

Tony Colombo possiede sia delle doti canore che delle doti musicali, infatti oltre a saper cantare ed a migliorarsi nel corso degli anni, ha studiato il pianoforte e la chitarra, infatti nei suoi concerti sono tante le volte in cui si siede nel pianoforte ed inizia a suonare ed a cantare, emozionando il pubblico.

La carriera di Tony Colombo

La sua carriera inizia sin da piccolo quando gli viene attribuito il nome “Tony” in occasione di una festa di piazza dal noto cantante napoletano Mario Merola.

Il suo primo album discografico risale nel 1994, a soli 7 anni, incide ‘A villaggiante. Nell’anno successivo pubblica Scugnizza, nel 1996 incide Comlimenti!!!, nel 1998 Spregiudicata, nel 1999 Classicamente io. Ed è proprio in questi anni che la sua voce da piccerè comincia a trasformarsi…

Dal 2000 in poi è tutto un susseguirsi di successi.

Siamo nel 2002 quando incide l’album Come una fiaba il quale contiene la canzone “La regina dei sogni“, come ha ribadito anche nel concerto tenutosi ad Agosto 2011 a Vaccarizzo, è quella che lo ha portato al successo.

Nel 2003 pubblica Il giorno e la notte, un cd importante suonato e risuonato in tutti gli stereo dei giovani di Palermo e di Catania.

Nel 2006 esce l’album Ho fatto tredici contenente delle importanti canzoni come “Dimmi” e “Rimpianti”.

Nel 2008 pubblica un album con 12 brani musicali intitolato “Note di primavera”.

A Marzo 2009 esce il tanto atteso album “Si accettano scommesse” contenente 11 brani musicali, tra cui Sott’e stelle, Scusa se ti chiamo amore e Cenerentola è de Napule.

Arriviamo al 25 Gennaio 2011 quando con l’album “Il principe e il povero”, con etichetta discografica Warner Music, fa un salto di qualità entrando anche a far parte della classifica FIMI sin dalla prima settimana dell’uscita del cd.

Discografia

Quello che vorrei

Quello che vorrei

Tony Colombo
È guerra aperta

È guerra aperta

Tony Colombo
Note di primavera

Note di primavera

Tony Colombo

Articoli

Testi canzoni

Ma che fai ogni sera mi racconti quella storia ma non vedi che incomincio a starci male sono geloso sai Vieni qua te lo dico questa sera mi confesso è …

Sei bellissima - Tony Colombo

È soltanto un tuo punto di vista … io non so fingere come sai fare tu io nun vivo sì tu nun me pienz iò nun dormo sì nun m’accarezz …

Nun saccie perdere - Tony Colombo

Solo tu sei testarda con un altra marcia in più solo tu metto apposto ogni colore di un tramonto nuovo tu ordinata nel disordine che trovi basti tu solo tu …

Quello che vorrei - Tony Colombo

Quanto tempo che ci hai messo per capire che l’amore mio non ti bastava più tu mi hai dato tanto ma non è importante forse niente meritavi tu da me …

Tutto si è fermato - Tony Colombo