Al momento stai visualizzando I migliori cantanti rap napoletani del 2014

I migliori cantanti rap napoletani del 2014

Condividilo con i tuoi amici!

La musica rap nata negli Stati Uniti D’America verso la fine degli anni sessanta, superando di gran lunga il genere musicale “Hip Hop” è riuscita ad arrivare anche in Europa, ricevendo un grandissimo successo.

Cos’è la musica rap?

Questo tipo di musica rap consiste nel “parlare” seguendo un certo ritmo veloce ovvero una sequenza di versi molto ritmati, incentrati su tecniche come rime baciate, assonanze ed allitterazioni. Questo genere di musica è eseguita da un MC ovvero un freestyler accompagnato dal DJ.

La musica rap sta arrivando all’apice del successo, infatti molti cantanti che stanno eseguendo il freestyle stanno avendo molte soddisfazioni. Anche a Napoli e provincia si è sviluppato il fenomeno del “rap”.

Cantanti rap napoletani 2014

cantanti rap napoletani 2014

Infatti proprio qui ci sono molti cantanti rapper napoletani famosi, tra cui Rocco Hunt, Clementino, Co’ Sang, N’to, Luchè, Lucariello e altri ancora. Il cantante rap napoletano Rocco Hunt ha vinto anche il Sanremo nella sezione giovani “Nuove Proposte” con la canzone “Nu Juorno Buono“.

Il cantante rap napoletano Clementino, invece, sta avendo moltissimo successo con tutte le sue canzoni, infatti è molto seguito dal pubblico napoletano ma non solo. Per quanto riguarda il cantante rapper napoletano Lucariello anche lui è molto seguito e il suo ultimo inedito con Franco Ricciardi “Te Sento” estratto dall’album “Figli e Figliastri” sta avendo un grandissimo successo. Il gruppo dei cantanti rap napoletani i Co’ Sang, è seguito anch’esso da numerose persone, anche se ultimamente non danno più notizie. Anche il cantante rapper napoletano Luchè è arrivato all’apice del successo, soprattutto con il suo nuovo brano intitolato “Tutto Può Succedere”.


Condividilo con i tuoi amici!

Lascia un commento